Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News / Dai dettagli al quadro generale

Dai dettagli al quadro generale

“The Big Picture”: assaggi di Lunga Notte della Ricerca in piazza della mostra a Bolzano.
Chi sta sotto, vede solo chi è vicino a lui, chi guarda dall’alto vede tutto in movimento finché ad un certo punto il quadro si fa chiaro: tutto cambia in base al punto di osservazione. Ognuno potrà provarlo in prima persona sabato 24 settembre alle ore 10.30 in piazza della mostra a Bolzano.

A una settimana dalla Lunga Notte della Ricerca (LUNA), un esperimento divertente presenta il motto della prossima edizione: “The Big Picture”, la scienza a colpo d’occhio. I protagonisti, sia sabato durante l’anteprima che nel corso dell’evento stesso il 30 settembre, sono i bolzanini e la città di Bolzano.

Sabato mattina dalle 9 alle 12.30 verrà distribuito il programma della LUNA, ci sarà un piccolo omaggio per i partecipanti e si potrà chiacchierare con gli organizzatori di EURAC Research, unibz e IDM Alto Adige degli eventi in programma tra meno di una settimana.


LUNA è patrocinata dal Comune di Bolzano e il sindaco stesso sarà in piazza a distribuire il programma e confrontarsi con i cittadini su temi legati a ricerca e sviluppo. LUNA è finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e dall’Unione europea.