Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / About us

About us

Lunga Notte della Ricerca
Bolzano/ Venerdì, 27.09.2019/ ore 17 – 24

Venerdì 27 settembre anche Bolzano partecipa alla European Researchers’ Night. In 13 tappe disseminate in tutta la città, 18 officine della scienza aprono le loro porte ai visitatori. Più di 100 attività - le cosiddette stazioni - ti invitano a immergerti in diversi settori della scienza e a confrontarti con i ricercatori.L'ingresso è gratuito.

Change - Challenge - Chance

La notte in cui tutto è possibile
I cervelli dei robot assomigliano sempre più a quelli umani. Il riscaldamento globale sta sommergendo le prime isole. Già oggi abbiamo aspettative di vita che raggiungono i 150 anni. Il nostro mondo si trasforma tutti i giorni, ora dopo ora. Ogni cambiamento porta con sé la possibilità di trovare nuove strade. Gli scienziati ci stanno lavorando: guardano al futuro e cercano soluzioni e strategie di adattamento. Lasciati stupire dal loro lavoro! Meravigliarsi, sperimentare, discutere: tutto è possibile durante la Lunga Notte della Ricerca (LUNA).

European Researchers‘ Night

Il 27 settembre Bolzano non sarà sola a trasformare la notte in giorno. In 371 città europee si svolge la European Researchers’ Night finanziata dalla Commissione europea. L’anno scorso un milione e mezzo di persone ha partecipato all’iniziativa.

Food, Drinks & Party

La ricerca mette fame. Una breve pausa in un bar o negli stand gastronomici di Eurac Research, unibz, ospedale e NOI Techpark fa tornare l’energia. E quando avrai concluso la tua missione scientifica, alla tappa unibz ti aspetta l’After Science Party (ore 0 – 2.30).